Monge BWild Cervo – Adult – Low Grain

crocchette per cani, Monge BWild Cervo Adult

Monge Bwild Cervo sono crocchette per cani adulti di tutte le razze della linea Monge Bwild. È un alimento secco per cani a basso contenuto di cereali (Low Grain) a base di carne di cervo.
BWild è una tipologia di cibo per cani di recente formulazione della casa italiana Monge, della linea Natural Superpremium.
Le crocchette per cani Monge BWild Cervo è un cibo secco con alto valore proteico grazie alla carne di cervo impiegata, e a basso apporto di carboidrati.
Questo formula consentirà ai vostri cani di avere più proteine per la massa muscolare e il corretto apporto di carboidrati per mantenere il giusto equilibrio tra massa muscolare e massa grassa.

Consentirà inoltre di fornire al vostro cane una dieta completa e bilanciata. Nutrirete il vostro cane con crocchette molto appetibili e manterrà vivo l’istinto del vostro animale.

Ingredienti Monge BWild Cervo

Nella scheda prodotto che potete consultare più avanti, verrà specifica in maniera dettagliata e specifica, qual è la razione giornaliera consigliata in base al peso ed alla silhouette del cane. La composizione degli ingredienti in maniera dettagliata. Le istruzione per l’uso, ed altro.

Le crocchette BWild contengono glucosamina e condroitina solfato, che hanno lo scopo di lubrificare le cartilagini ossee e prevenire, in cani che possono essere soggetti, displasia dell’anca o del gomito. O comunque rallentare il fenomeno. Questa alimentazione farà sì che il vostro cane abbia muscoli e articolazioni forti.

Contengono semi di lino e Omega 3 che donano morbidezza e lucentezza al pelo del vostro cane.

L’alimento è inoltre arricchito con prebiotici XOS (Xilo-oligosaccaridi) che si prendono cura del benessere intestinale del cane. Questi aiutano a prevenire ed evitano flatulenze indesiderate che spesso possiamo riscontrare con alcune tipologie di cibo.

Nella composizione troviamo anche frutta come mirtilli neri, rossi, lamponi e ortaggi come le carote che sono fonti naturali di fibre e minerali.

Opinioni e consigli

La carne di cervo è un alimento piuttosto appetibile a tutti i cani. Tuttavia, alcuni cani potrebbero non apprezzare questo tipo di cibo a prima vista. Questo è dovuto al fatto che la carne di cervo ha un gusto piuttosto forte. Quindi, mentre molti cani impazziscono solo a sentirne il profumo, altri invece, potrebbero essere un po’ dubbiosi. Per questo motivo è necessario fare un adeguato avvicinamento al nuovo tipo di alimentazione, nel caso il vostro cane non abbia mai mangiato carne di cervo. Per i seguenti motivi:

  • 1: per evitare problemi gastrointestinali se le viene somministrato cibo che non ha mai mangiato prima. Ma questa è buona prassi ogni qualvolta si intende cambiare tipo di alimentazione ai propri cani. Il cambio di cibo deve avvenire sempre in maniera graduale e mai da un giorno all’altro.
  • 2: per i cani più diffidenti al gusto ed al profumo, li avvicina con maggiore facilità al nuovo alimento. Che senz’altro non disprezzerà non appena avranno assaporato adeguatamente le nuove crocchette. E sicuramente, in seguito, non disprezzeranno affatto.
  • 3: è raccomandato per cani adulti, ma non per cani mini adulti.Questo è dovuto al fatto che le crocchette potrebbero essere piuttosto grandi per cani di piccola taglia. Viene quindi consigliato per cani che abbiano un peso minimo di almeno 12 kg e vanno bene per cani fino a 70 Kg di peso.

BWild Cervo è l’alimento per cani adulti e anche per cuccioli più venduto della linea BWild. Questo perché la formula è realizzata a basso contenuto di cereali e ad alto valore proteico grazie alla carne di cervo.