Monge BWild Cinghiale – Adult – Low Grain

Monge BWild cinghiale. crocchette per cani di tutte le razze

Monge BWild Cinghiale è un altra ricetta di crocchette per cani adulti della Monge Superperemium. È un cibo secco per cani di qualità superpremium a base di carne di cinghiale. È un alimento Low Grain, ovvero a basso contenuto di cereali. Ed è un tipo di cibo adatto a tutte le razze di cani.

Monge ha sviluppato la linea di crocchette BWild al fine di fornire ai nostri cani, cibi di qualità, ad alto valore proteico e a basso contenuto di carboidrati.
Le normali crocchette che troviamo solitamente in commercio sono ricchi di cereali, in quanto il cereale ha di per sé un costo più contenuto a discapito però della qualità, ed al rapporto di carboidrati che introduciamo nella dieta dei nostri cani.

Non è che i cereali non vadano bene per la dieta dei nostri cani. Tuttavia, i cereali hanno un apporto calorico piuttosto alto che può andare a discapito della linea nonché del peso del cane. Sostanzialmente il cane, soprattutto se non fa una regolare attività fisica sarà più propenso ad ingrassare. Soprattutto se parliamo di cani sterilizzati o castrati.

Fatta questa breve premessa, andiamo ad analizzare più nello specifico il prodotto. Come detto poc’anzi le crocchette sono a base di cinghiale. Quindi carne di selvaggina che stimolerà e/o ravviverà l’istinto del vostro cane. Hanno un alto valore proteico per strutturare una buona massa muscolare. Pertanto i cani avranno il giusto equilibrio per sviluppare massa muscolare e tenere a bada l’eccesso di carboidrati che potrebbe farli ingrassare.

Crocchette per cani a base di carne di cinghiale

È un alimentazione per cani quindi con ridotto apporto di cereali e senza l’utilizzo di patate. Con semi di lino, fonte di acidi grassi omega-3, per la morbidezza e la lucentezza del pelo.
Dal gusto delizioso favorito dalla presenza di frutta come: mirtilli neri, mirtilli rossi e lamponi e ortaggi (carote). Che sono fonti naturali di fibre e minerali. La formulazione è inoltre arricchita con XOS (Xilo-oligosaccaridi), prebiotici di ultima generazione che supportano il benessere intestinale.

Senza coloranti e conservati artificiali. No Cruelty Test. Prodotto made in Italy.

Qualunque sia la razza del tuo cane sarà un alimento molto apprezzato e appetitoso. La selvaggina oltretutto, sebbene possa avere un profumo non gradevole per noi, è invece molto apprezzato dai cani.

Tuttavia, qualora decideste di cambiare dieta al vostro cane, è buona prassi, ma questo vale per qualsiasi alimento, fare un adeguato avvicinamento al nuovo cibo. (A fondo pagina troverete i dettagli su come sostituire gradualmente l’attuale cibo che state utilizzando con le crocchette Monge BWild a base di carne di Cinghiale).

Inoltre troverete la scheda prodotto dettagliata sugli ingredienti. Indicazioni sulla razione giornaliera da somministrare al vostro cane in base al peso ed alla silhouette.

Le crocchette Bwild contengono glucosamina e condroitina solfato, utili a supportare e rendere forti le articolazioni dei cani. Soprattutto in cani che geneticamente possono essere soggetti a displasia dell’anca o del gomito.

Opinioni sulle Monge Bwild Cinghiale

Come scritto nei precedenti articoli, si tratta di crocchette per cani di qualità superPremium della casa Monge. Si ribadisce il concetto che l’assunzione di un nuovo alimento deve essere fatto in modo graduale e seguendo le linee guida: Come introdurre nuovo alimento ».

Sono a basso contenuto di cereali e quindi con a basso apporto di carboidrati e calorie. Una formula molto utile per una dieta più proteica, affinché il cane abbia più proteine e meno carboidrati. Così come avviene in natura, il cane o il lupo non mangia cereali, bensì è prettamente carnivoro.

Va però sottolineato che le Monge BWild cinghiale sono più adatte nei periodi invernali quando le temperature sono più rigide. In estate è più consigliato alimentare i cani con cibi più leggeri, essendo la carne di cinghiale un alimento più pesante da digerire. In questo caso potete alternare in base alle stagioni alle Monge Bwild Cervo.

Sebbene il cervo è sempre un animale selvatico e sicuramente più leggero da digerire. Il cinghiale tuttavia è l’ideale per i periodi invernali, dove le fonti di grasso sono maggiori e, sempre in un contesto di dieta equilibrata, così come sono formula le BWild Cinghiale sono formulate, si prestano meglio come dieta invernale piuttosto che estiva.