Monge BWild Cervo – Puppy & Junior – Low Grain

crocchette per cuccioli, monge bwild, puppy & Junior

Bwild Cervo – Low Grain – All Breeds Puppy & Junior

Le crocchette Monge Bwild Cervo per cuccioli, sono crocchette adatte a cuccioli di tutte le razze e a base di carne di cervo. Un cibo secco per cuccioli a basso contenuto di cereali (Low Grain).

Questa linea di crocchette è specifica per tutti i cuccioli di tutte le razze a partire da 1 mese di vita sino a 24 mesi. É adatta a cuccioli che hanno un peso a partire da 1 Kg, fino a 70 Kg. (Sulla questione peso troverete una nota a fondo pagina nelle opinioni.)
Per cui è un alimento veramente adatto a tutti i cuccioli e a cani giovani di tutte le razze, indipendentemente dalla loro età e dal loro peso.

Dopodiché si può passare ad alimentare il nostro cane, sempre con le stesse crocchette, ma in questo caso con crocchette specifiche per cani per adulti. Monge Bwild Cervo è infatti disponibile anche per cani oltre i 24 mesi di età.

Gli alimenti BWild in crocchette sono una recente formula della casa italiana Monge. Formula basata con alto contenuto di proteine animali – in questo caso il cervo – ed a basso contenuto di carboidrati provenienti dai cereali. (Low Grain).

Ciò che rende unico questo tipo di alimento secco per cani è appunto che sono formulati a base di carne di cervo disidratata e uova. E a basso apporto calorico provenienti dai carboidrati. Questo consentirà ai vostri cuccioli di crescere e costruire una buona massa muscolare. Allo stesso tempo avendo un giusto apporto di carboidrati minimizza il rischio di far accumulare loro grasso.

Con semi di lino, fonte di acidi grassi omega-3, per la morbidezza e la lucentezza del pelo. Il gusto delizioso è anche favorito dalla presenza di frutta (come mirtilli neri, mirtilli rossi e lamponi) e ortaggi (carote), fonti naturali di fibre e minerali. La formulazione è arricchita con XOS (Xilo-oligosaccaridi), prebiotici di ultima generazione che supportano il benessere intestinale.

Scheda Prodotto

La scheda prodotto dettagliata la potete consultare in modo più specifico nel link che troverete a fondo pagina.
Nello specifico potete leggere le indicazioni di qual è la razione giornaliera adatta al vostro cane in base all’età ed al peso, e alla silhouette del cane.
La composizione degli ingredienti. Le istruzione per l’uso. E come somministrare al cucciolo le crocchette BWild nel caso venga alimentato con altri tipi di crocchette.

Delle crocchette BWild c’è da mettere in evidenza che includono glucosamina e condroitina solfato, che supportano e rendono forti le articolazioni dei nostri amici a 4 zampe. Ingredienti molto utili in cani che possono essere soggetti a displasie dell’anca o del gomito.

Opinioni

Monge con la sua linea di alimenti per animali domestici è probabilmente il fiore all’occhiello italiano per quanto riguarda il Pet Food. Nello specifico con la linea BWild ha mantenuto alto la qualità del marchio e offrendo cibo di alta qualità. Infatti sono davvero poche le case produttrici di Pet Food ad inserire nelle loro formule carne di selvaggina. Le ricette comuni sono sempre a base di manzo, pollo, maiale, etc..

Allo stesso tempo sono tuttavia più costose, poiché la materia prima costa sicuramente di più. Ma i benefici sono molti rispetto ai classici mangimi per cani. C’è anche da dire che in termini di prezzo è molto più vantaggioso acquistare un sacco da 12 Kg piuttosto che un sacco da 2.5 Kg. La differenza, in termini di peso prezzo è molta.
Consideriamo che un sacco da 2.5 Kg costa circa 20 euro. Mentre uno da 12 Kg costa circa 60 euro. Euro più euro meno. Sono cifre indicative poiché alcuni, forse tanti, hanno prezzi decisamente più alti.

Ma se ci teniamo al nostro cucciolo e vogliamo cibarlo con cibi di qualità e, come in questo caso con una linea di alimenti Wild, con carne di selvaggina per intenderci, in questo caso ne vale davvero la pena.

Ultima considerazione che crediamo sia importante: come detto in precedenza, queste crocchette sono indicate per cuccioli e cani giovani fino a 2 anni di età. A nostro avviso, per cani di grossa taglia, già a 1 anno si può cominciare lo svezzamento con crocchette per cani adulti.
Questo perché le dimensioni delle crocchette possono essere piccole per cani che hanno mandibole piuttosto grosse. E anche perché riteniamo che 1 anno sia il periodo giusto per cominciare a somministrare crocchette per cani adulti.